La formazione

Consegue brillantemente la Laurea Magistrale in Psicologia presso l'Università di Firenze, ottenendo il massimo dei voti. Successivamente, si specializza ulteriormente attraverso un Master in Psicologia Giuridica, focalizzandosi sia nell'ambito civile che penale per adulti e minori. Prosegue il proprio percorso formativo acquisendo competenze come psicodiagnosta, sia in ambito clinico che forense.

Il suo impegno nel continuo sviluppo professionale la porta ad intraprendere gli studi di Specializzazione quadriennale presso il Centro di Psicologia Clinica in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale di Pescara.

Durante il percorso formativo, acquisisce preziosa esperienza collaborando con diverse istituzioni, tra cui l'Ambulatorio di Psicologia Clinica della ASL di Foggia, il Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile della ASL di Teramo, la Comunità Educativa per Minori di Tortoreto e la Clinica Psichiatrica Villa S. Giuseppe di Ascoli Piceno.

Le attività formative svolte abbracciano diversi ambiti, quali la gestione dei disturbi d'ansia e dei disturbi del comportamento alimentare (sia in setting individuale che di gruppo). Si dedica inoltre alla diagnosi, valutazione e sostegno psicologico per tutte le fasce d'età. La sua competenza si estende anche alla diagnosi, valutazione e trattamento dei disturbi del neuro sviluppo e delle patologie psichiatriche in età evolutiva ed adulta.

Attualmente, svolge la professione di psicologa in modo indipendente, operando presso i suoi studi privati. 

Crea il tuo sito web gratis!