I GENITORI SONO LA CHIAVE PER IL BENESSERE DEI FIGLI

08.11.2022

I GENITORI NON SONO IL PROBLEMA. SONO LA SOLUZIONE!

Ho il piacere di conoscere decine di bambini e ragazzi con DSA, BES (Bisogni Educativi Speciali), o con semplice difficoltà scolastica, che aiuto a brillare con percorsi personalizzati di aiuto compiti, potenziamento cognitivo e delle funzioni esecutive. 

Più dei mille libri universitari, l'esperienza sul campo mi ha permesso di osservare da vicino come un cervello in difficoltà si comporta, si adatta, si demotiva sotto stress o si rafforza accumulando successi - tutti concetti preziosi anche per il lavoro con bambini e ragazzi senza diagnosi, cui do una mano a migliorare il proprio metodo di studio e diventare studenti più sereni, autonomi e sicuri di sé. 

Spesso si preferisce un TUTOR ANCHE PSICOLOGO che possa occuparsi contemporaneamente di questi aspetti secondari (ansia, demotivazione, aggressività...).Lavoro in stretta sinergia con i genitori e gli insegnanti e, se necessario, medio anche i rapporti casa-scuola. Offro loro suggerimenti per l'implementazione degli strumenti compensativi o per la costruzione di verifiche ad hoc. 

Da questa esperienza però ho sempre capito una cosa fondamentale: MAMMA E PAPA' POSSONO ESSERE MOLTO PIU' BENEFICI DI QUALSIASI PERCORSO!

Proprio per questo voglio offrire uno spazio gratuito dove poter chiarire qualsiasi dubbio, o chiedere indicazioni su percorsi da seguire o semplicemente un consiglio nell'intricato iter burocratico, e non solo, che si spalanca dopo aver ricevuto la diagnosi. Molto spesso una diagnosi o una semplice difficoltà scolastica può comportare demotivazione, problemi d'ansia, umore, e talvolta aggressività nei figli e si può essere spaesati e impreparati a gestirla.  

Crea il tuo sito web gratis!